In Vendita

Storica tenuta nobiliare

Via Gioscari, 2, 07100 Sassari SS, Italia
  • €1.150.000

Descrizione

Situata all’inizio della Via Gioscari a Sassari, questa dimora del 1700 offre un’oasi di tranquillità su 9000 mq di terreno. Con un’ampia eredità nobiliare, la villa è stata gelosamente custodita di generazione in generazione.

Nonostante la prossimità al centro cittadino, la proprietà garantisce privacy e riservatezza grazie alla sua posizione isolata e all’ampio terreno. Un ingresso separato per la dependance aggiunge ulteriore riservatezza per ospiti o personale.

All’interno, un’atmosfera di charme senza tempo avvolge ogni stanza, con ampie finestre che offrono viste su tutta la vallata e sull’agrumeto sottostante. La luce naturale esalta gli spazi e crea un ambiente accogliente.

Il giardino è un paradiso con profumi di limoni e arance, dotato di una cantina vini e una vasca scavati nella roccia con acqua sorgiva che offre un angolo di relax unico.

Questa dimora è un rifugio dove storia, natura e bellezza si intrecciano, creando un ambiente indimenticabile. Un prezioso gioiello da custodire, simbolo di un passato che guarda con speranza al futuro.

La composizione dell’immobile è la seguente:

Al piano terra: Ampio atrio d’ingresso, spazioso salone con camino, studio, grande cucina, svariati ambienti per personale di servizio (camera con bagno, stireria, lavanderia, stenditoio ecc), disimpegni, guardaroba, bagni e patio antistante e retrostante.

Al primo piano sono presenti tre camere e due bagni,

al piano mansardato sono presenti due grandi loft e zona soffitta.

E’ presente un giardino con prato curatissimo di oltre 2000 mq e ulteriori 7000 mq di frutteto e macchia mediterranea ed un garage con 4 posti auto.

Dettagli

Locali
15
Bagni
3
Dimensione proprietà
450 m²
Anno di costruzione
1700
Stato edificio
Ottimo
Tipo di costruzione
Villa nobiliare
Piano
Su più livelli
Posto auto

Caratteristiche

Indirizzo

  • Città Sassari

Compare listings

Confrontare
Ricerca
Range di prezzo Da A
Mattia Mura
  • Mattia Mura